Print Friendly, PDF & Email

E’ da un po che non scrivo purtroppo, perchè gli impegni familiari ad un certo punto mi hanno travolto come una valanga. E quindi un po come giocare a tetris ho dovuto incastrare a dovere gli impegni per riuscire a fare tutto e nel miglior modo possibile.

Risultato? tutto quello che era extra (come il blog e hobby vari) l’ho dovuto un attimo accantonare per evitare che diventasse uno stress più che un passatempo gradevole.

Con tutti gli impegni casalinghi e familiari improrogabili mi sarei ritrovata a sedermi davanti ad un computer nel cuore della notte per poter   buttare giù due righe con la stanchezza addosso e la mente annebbiata.

Questo è un preambolo per esprimere in tutta sincerità il mio desiderio innato di essere una mamma wonder woman!

 

SOLO WONDER WOMAN POTREBBE… 

Gli impegni di una mamma rispetto al passato sono molto cambiati, se prima ci si dedicava in maniera serena e totale alla famiglia adesso la donna lavora, e segue anche casa figli e marito. Questo a volte ci porta a dover fare molte molte cose in tempi molto più ristretti cadendo nello stress e nel nervosismo.

Prima la mamma riusciva a gestire bene tutto e in maniera molto più tranquilla, adesso ci troviamo a non riuscire a gestire a volte nemmeno le cose più banali cadendo in un malessere chiamato stress.

Gli impegni sono tanti, il tempo è poco e in più si aggiunge spesso e volentieri il nostro desiderio di voler fare tutto e bene!!!!

Per questo dico che solo wonder woman potrebbe..

Cosa vorremmo effettivamente? Fare carriera o perlomeno riuscire a lavorare per poter contribuire all’economia familiare, avere sempre una casa pulita e ordinata, riuscire a dedicarci anche a noi stesse nell’aspetto e nella cura personale in genere, seguire i figli nello studio cosi da poter ottenere il massimo rendimento, accompagnare (e non solo fisicamente) i figli nello sport e nelle varie attività che abbiamo deciso di fargli intraprendere, giocare con loro, ritagliarci del temo per un caffè con le amiche, far mangiare bene tutta la famiglia e svolgere i lavori domestici (lavare, stirare) in modo ineccepibile cosi da non dover mai far uscire il marito con la maglietta stropicciata ecc… Non è cosi?? Beate voi!!

E voi pensate veramente che si possa fare tutto e bene? La risposta è no! e più ci proviamo con la convinzione che possiamo farcela più ne viene fuori un senso profondo di frustrazione.

Ma se fossimo wonder woman allora si che sarebbe tutto diverso…..

 

I SUPER POTERI DI WONDER MAMMA

Dai ammettiamolo chi non vorrebbe esserlo? Wonder woman la super eroina strafighissima e dai mille poteri.

Che ne farei dei poteri di wonder woman???? è presto detto…

Il fisico è resistente al dolore: cosi che i dolori del parto possano essere solo un lieve fastidio nient’altro.

Immune da malattie terrestri: possiamo evitare i contagi delle varie febbri e malattie che ci trasmettono i figli (soprattutto in età prescolare)

Riesce a parlare varie lingue anche non terrestri: il che sarebbe utile visto che figli e marito non capiscono l’italiano si puo’ optare per una lingua non terrestre magari capiscono!

Si muove alla massima velocità: faccende finite in pochi minuti e la capacità di spostarsi da un luogo all’altro in pochissimo tempo. Fantastico!

Wonder woman non invecchia: sempre strafiga come una ventenne….wow!

Il lazo costringe le persone a dire la verità: eeeeee che ve lo spiego a fare!!!

I bracciali creano potenti onde d’urto: che potrebbero essere utilizzati per eliminare dal raggio d’azione i rompi coglioni (scusate non ci sono altri termini adeguati)

I guanti aumentano per 10 volte la sua forza: e sarebbe ottimo per sollevare i mobili e pulirci per benino sotto!

Lo scudo: per proteggere i figli!

 

A parte gli scherzi, la verità è che dovremmo fare solo quello che possiamo senza frustrazione e tristezza. Goderci piuttosto i momenti di serenità insieme ai nostri figli perchè ai figli spesso non interessa se a casa c’è disordine o se il grembiule per andare a scuola non è perfettamente stirato. A loro interessa stare con noi guardare un film insieme, mangiare un gelato e questo non potrà fare altro che giovare a loro e anche noi stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e al trattamento dei miei dati personali da parte del sito web secondo quanto previsto dall'Informativa sulla Privacy.

Letta l'Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e di marketing.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.