metodi di depilazione
Print Friendly, PDF & Email

Metodi di depilazione e la simpatica guerra ai peli superflui. Vi chiederete perche’ simpatica? Perche’ tutto quello che risulta essere fastidioso e pesante e’ meglio prenderlo con allegria.

Donna baffuta sempre piaciuta?!?….ma anche no!!!! Forse si diceva durante l’era preistorica, in cui la depilazione femminile poteva risultare un problema se doveva essere effettuata con un attrezzo costruito dall’homo sapiens fatto di pietra e legno!! (lo stesso che magari si utilizzava per tosare le pecore!!).

Ma ad oggi 2018 epoca nella quale anche gli uomini tengono al proprio corpo, in cui si depilano come donne continuiamo a dire questa frase??

Diciamocelo…ma a che cavolo servono certi peli?? esempio nelle gambe, non sono abbastanza da ripararci dal freddo (per fortuna) e non sono cosi’ pochi da poterli lasciare li in bella vista. E allora via!! Via tutto non voglio più’ alcun pelo sul mio corpo lascerò’ solo capelli e sopracciglia (alcune tolgono anche quelle).

METODI DI DEPILAZIONE , la simpatica guerra ai peli superflui!

 

RASOIO MANUALE

Lo possono fare rosa, a fiorellini, con le farfalle ma sempre rasoio da uomo rimane… uno dei metodi più’ veloci quanto più cattivi. E’ un attimo lo passi anche sotto la doccia e via…. e’ un attimo dopo un paio di giorni eccoli la i peli belli e smaglianti più’ folti di prima!

RASOIO ELETTRICO

Stessa cosa a quello manuale mettiamoci i fiori, i colori femminili ma sempre un rasoio da barba rimane. Ad oggi in commercio ne troviamo di vari modelli solitamente con un solo corpo motore e varie testine dalle forme più’ disparate in base all’utilizzo che se ne fa…lo puoi infilare nel naso e nelle orecchie (per carità’ spero non esistano donne con i pelli nelle orecchie) modellare le sopracciglia , togliere i baffetti e arrivare al lato più’ nascosto e difficile da raggiungere per togliere quei maledetti peli!!!. E poi? Eccoli la belli freschi, lucenti e folti… per la serie come prima più’ di prima!

CREMA DEPILATORIA

Anche questa con la cugina lametta mi sa molto vintage, eppure ad oggi e’ molto utilizzata. Peccato che avendo una fortissima componente chimica hai bisogno di mettere una mascherina per non respirare quella puzza insopportabile. E se la lasci in posa più’ di 10 minuti potresti non trovare più’ i peli ma neanche la pelle!!! ed ecco a voi madame e monsieur …il pelo di cinghiale!

CREMA SCHIARENTE

Ok se proprio i peli fanno parte del tuo corpo, ti senti in simbiosi con loro e non vuoi proprio estirparli usa pure la crema schiarente. L’effetto finale sarà’ una bellissima pelliccia bionda su gambe, viso e altre parti del corpo! Hai presente quei gattini color miele?!?

CERETTA

Credo che sia in generale uno dei metodi di depilazione più’ utilizzati.

Ceretta allo zucchero, a caldo, a freddo, a rullo, strisce depilatorie, al miele, al titanio, alla fragola un scelta vastissima in base alle proprie pelose esigenze!

Certo le prime esperienze di ceretta fai da te in casa (per chi le ha fatte) non sono mai entusiasmanti perché se utilizzi la ceretta a caldo e non regoli la temperatura ustione di 4º grado, spalma nel verso del pelo..aspetta e qual’e’ il verso del pelo? (panico)., dopo che hai capito il verso del pelo devi strappare contropelo… eh si ci vuole coraggio…molto coraggio per strappare da soli sopratutto inizialmente. Pero’ poi che soddisfazione guardare quella striscia con tutti quei peli maledetti intrappolati… ti parte anche la risata cattiva della strega di biancaneve!

EPILATORE ELETTRICO

Una via di mezzo tra la ceretta e il rasoio. Normalmente l’epilatore possiede delle testine (varie in base alla zona da depilare) che ti strappano il pelo alla radice. Tante piccole pinzette che funzionano simultaneamente per eliminare i peli… eh beh…bisogna avere un minimo di coraggio a differenza della ceretta, il dolore (o fastidio che dir si voglia) non e’ secco e mortale ma prolungato. L’utilizzo e’ molto soggettivo ma lo trovo utile per eliminare i peli in estate appena ricrescono e ti fanno “ciao” come le caprette di Heidi.

LUCE PULSATA

Questa epilazione elimina i peli definitivamente.. si avete capito bene per sempre!!! come li elimina??? E che ce ne frega basta che li elimina… so che indebolisce il bulbo pilifero fino alla scomparsa definitiva..allelujia!

Se quando e’ uscito questo metodo carissimo si pagava a pelo (non voglio immaginare il totale…) adesso non so ..si pagherà’ a centimetro quadrato oppure a metro lineare o a seduta, ma abbiamo la possibilità’ ad oggi di acquistare l’apparecchio presso qualsiasi negozio di elettrodomestici e ammortizzare cosi’ il costo della guerra ai peli superflui. L’importante a mio parere non andare al risparmio ma acquistare un “marchingegno” che possa veramente avere i risultati sperati.

SPUGNA DEPILATORIA INDOLORE

Non l’ho ancora provata ma la proverò’! ci sono due opzioni o e’ un flop totale oppure e’ la salvezza di tutte le donne.

Trattasi di una spugnetta (ci sono varie versioni in vendita) dalla trama brevettata che cattura i peli senza alcun dolore. Fantascienza? Potrebbe essere.. ma io ho sempre una speranza che possa funzionare veramente.

Io ti troverò’….ti comprero’… e ti proverò’!!!

MOLLA PER VISO

Io lo vedo più’ come uno strumento di tortura,va a sostituire in alcuni punti l’uso della pinzetta e ci sono vari modellini dal prezzo veramente irrisorio. La molla si passa sulla parte interessata (normalmente viso perché’ sul resto del corpo sarebbe un suicidio) e con il suo movimento o la chiusura strappa i peli.

EPILATORE A FILO

A mio parere e’ una cinesata pazzesca. Un depilatore economico elettrico dove fare passare il filo (in modo corretto) per far si che i peli rimangano intrappolati nel filo stesso. Ma dico con tutti i metodi che abbiamo a disposizione oramai anche economici?!?

 

 

Metodi di depilazione, abbiamo tutte le armi per vincere questa guerra, dobbiamo scegliere quelle giuste! E poi dai..ridiamoci su…Non devi odiare il tuo nemico. Ti offusca il cervello. (Il Padrino)

 

Leggi anche PARABENI E COSMETICI CANCEROGENI ECCO COME INDIVIDUARLI

 

 

SE IL POST TI E’ PIACIUTO CONDIVIDILO SUI SOCIAL!!

19 commenti su “METODI DI DEPILAZIONE , la simpatica guerra ai peli superflui!”

  • No te prego! L’epilatore a filo ipercinese NO
    Mannaggia ai peli!
    io sono una fortunata ne ho 3 di numero sulle gambe in ordine sparso, ma sono fissata per le sopracciglia, quanto mai lo ho preso ….. ci mancava solo che mi si incastrassero i peli nel filo, un dolore assurdo, ma per carità, la pinzetta e via andare!
    Acquistare con cura e volersi bene!
    Non al risparmio … la pelle è delicata

  • Alcuni per me erano totalmente sconosciuti, ad esempio la molla per il viso ahahahahah molti li ho provati e quello che odio di più in assoluto è l’epilatore elettrico: una tortura! Ahahah

  • Ciao! Non parliamo di peli…una lotta continua. Quando pensi di averli eliminati tutti ne arrivano altri. Che stress soprattutto durante la bella stagione.
    Mayadanziger

  • Sono qui che rido come una pazza da sola e penso in stile collezione di figurine “ce l’ho! l’ho provato! ce l’ho!” Insomma a parte le cineserie le ho provate tutte con estremo insuccesso.

    Ahhh scusa scappo dall’estetista che mi aspetta !

  • Per fortuna non sono molto pelosa, ma, per pigrizia, io uso la lametta. L’epilatore fa troppo male!! Ho un’amica che usa x i baffetti la crema schiarente però si nota troppo il baffo giallo!!🙈🙈🙈😄😄😄

  • Parto subito con una verità: la spugnetta indolore per i peli non funziona. Comprata in America non ha fatto una beata mazza ai peli che se la ridevano sotto i baffi. Sono dovuta passare alle odiate lamette! Che devo dirti? Adoroooo la tua scrittura! La tua verve! Sei fantastica davvero!

  • Io sono la pazza del silk epil !! Ma ammetto di averne pochissimi e anche molto sottili 😉
    La molla per il viso non la conoscevo, è inquietante e fa molto tortura medioevale!

  • Ciao. Secondo me un buon vantaggio obiettivamente dell’epilatore e della ceretta è prorio il non dover depilare spesso e non pensarci più per un po’ e la possibilità che i peli si indeboliscano.
    Molte donne o uomini, per preferenza personale, si trovano bene a depilarsi spesso e rapidamente, tra questi c’è chi sopporta la ricrescita ruvida in zone del corpo non esposte radendo frequentemente quelle che lo sono, depilando tutto solo in alcune occasioni. Altri preferiscono depilare tutto sempre o quasi e apprezzano il non dover aspettare una determinata lunghezza.
    E’ vero mi rado, ma se inizio in una nuova zona del corpo, conto in genere di continuare periodicamente e mi trovo bene ^_^-
    Venendo agli altri svantaggi elencati per la lametta.
    “e’ un attimo dopo un paio di giorni eccoli la i peli belli e smaglianti più’ folti di prima!”
    Più che più folti è possibile che peli più belli e smaglianti, quindi più evidenti e “brutti”, crescendo dove non li vogliamo :D, possono sembrare più folti. Sappiamo che una volta che il pelo è rasato, la sua punta conica andrà perduta, così quello nuovo che ricresce è più duro e sembra più grosso. Non so se lo sia però a meno che non cambi il follicolo.
    Che tu sappia è temporaneao se si prova a smettere di radere per un po’, oppure rimarranno comunque iscuriti ed inspessiti?
    Grazie molte articolo utile e divertente :).

    • Ciao ti ringrazio! 🙂 Io credo (ma non sono certa) che rimangano inspessiti ma che si possano indebolire con il tempo con l’utilizzo di cerette ed epilatori.

  • Figurati :). Quindi se ho ben capito, non ne sei certa, ma c’è la possibilità, se non ci cerettiamo, anche se ricresceranno più morbidi col tempo non tornino mai sottili come prima di averli rasati anche dopo non averli toccati per anni :D, ci sta.
    Consideriamo anche quando si inizia, però, se nell’adolescenza, dove aumentano per gli ormoni, più che per il rasoio e quelli sotto, spesso sono già più maturi, pronti a ricrescere dopo aver tolto i vecchi (:.
    Per quello a volte ci si inganna, come ho letto in molti articoli, oltre che per il fattore punta. Grazie ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e al trattamento dei miei dati personali da parte del sito web secondo quanto previsto dall'Informativa sulla Privacy.

Letta l'Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e di marketing.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.